venerdì 17 giugno 2011

Eur/usd oggi,in real time in chat i....candelieri e i linearisti

Un piccolo e amichevole battibecco stamattina,tra i sostenitori del grafico a candele( chiamati scherzosamente:" candelieri") e chi come il sottoscritto, usa il grafico lineare,supporti e resistenze e figure.
Non esiste un unico modo per fare trading e non è detto che il mio sia il migliore!
Sostengo da tempo,in questo blog,che ogni metodo di trading è come un vestito ed alla fine ognuno di noi trova quello che gli è piu' congeniale e che gli calza a pennello.
Io ho trovato il mio.
Detto questo,stamattina cross da 1,4141 a 1,4240 ! Come sa chi ha potuto seguire in real time in chat,
c'eravamo dentro anche noi!
Intorno a 1,4141 le candele indicavano un  bearish engulfing pattern che suggeriva:sell.
Il grafico lineare, mostrava invece una W.sul 5 min, e visibile subito dopo sul grafico lineare orario che ho postato.
Noi "linearisti" di conseguenza abbiamo comprato.
Ebbene,non mi resta che ripetere ancora una volta: che potenza le figure del grafico lineare eh!


Maurizio


Ps

ore 12,25
Amici "candelieri",spero non me ne vogliate ma ,su h1 è ancora visibilissima la W.
Il cross è adesso a 1,4270.
Stop su 1,4258 e vado per pausa pranzo.
A dopo.

ore 12,51
Cross a 1,4279.
Sono buy ma,voglio  ribadire l'importanza dello stop perchè,(come ho scritto nel post di ieri): "solo un ritorno del cross sopra 1,4350 ci permetterà di considerare conclusa la fase down in atto". 
Insomma,procediamo con la consueta cautela e passo del gattino.


ore 13,54
Cross a 1,4292. Porto lo stop a 1,4283 e vado a fare la  pennichella


ore 14,09

Un occhiatina giusto il tempo di accorgermi che il trading interruptus est su 1,4283 Preso stop .
La giornata fin qui è stata davvero soddisfacente.
Volendo strafare lascio due ordini pendenti: buy sopra 1,43028 e sell sotto 1,4260. Canonici pips di stop come da piattaforma.
E torno alla mia pennichella.

ore 16,55
Rieccomi.
Cross a 1,43018.
Preso stop sul sell sotto 1,4260.
Adesso seguo in diretta e se non tiene questo valore chiudo il buy.


ore 17,01
Chiuso buy.
La mia sessione forex di oggi si chiude qui con un bottino di poco meno di 100 pips.
Vado al mare.
Grazie a tutti e a domani

0 commenti:

Posta un commento