giovedì 8 settembre 2011

Eur/usd: e ora? Andiamo avanti!

Ore 19,40

Alle 14,56 in chat scrivevo :  "Sotto 1,3950  mi preparerei ad un bel sell, lo scrivo qui   ma, poi lo riporterò nel prossimo post.  Intanto godiamoci tutti questi pips di oggi"

Ho scritto questo in chat ne primo pomeriggio  e, come promesso, lo riscrivo adesso nel post.
Il perchè di questa mia affermazione sta tutto nell'analisi fatta martedi che vi invito a rileggere,
Ora, adempiuta la promessa e archiviata la giornata (anche quella di oggi ricca di pips, leggi) vediamo  come proseguire.
Il cross eur/usd quota in questo momento 1,3896: sarà felice chi ha seguito le indicazioni di oggi ( rileggi) e  ovviamente felice lo sono anch'io....
Prima d continuare,però, vi voglio segnalare l'ottimo blog di Felice Capretta che, con una chiarezza assoluta, ci spiega cosa è accaduto al franco svizzero non piu' tardi di due giorni fa ( articolo completo qui).
La sua sacrosanta affermazione che una valuta troppo forte  inizia ad "intaccare" l'economia di una nazione, rende lecita una domanda: non è che le "manine forti" viste all'opera su euro in questi giorni,alla fine le dobbiamo ringraziare?
Riflessione finita,ora proseguiamo con l'analisi del cross eur/usd.
Agli attuali livelli di prezzo il cross si trova all'interno di un canale che ha  base tra 1,3770 - 1,3775 e resistenza 1,40.
Ora, per il buy aspetterei il superamento di 1,3950, con top primo proprio su 1,40.
Al momento credo sia corretto proseguire  il sell verso la base del canale sopra descritto.
Unica accortezza, abbassiamo lo stop a protezione dei profitti, fin qui conseguiti, portandolo da 1,3950 a 1,3911.


Maurizio


0 commenti:

Posta un commento