venerdì 13 gennaio 2012

Come parla un trader

Accogliendo il mio invito,un cortese lettore invia una email con i suoi suggerimenti e i suoi consigli circa l'annunciato servizio che da febbraio 2012, sarà a pagamento.
Consigli e suggerimenti di cui farò tesoro e per i quali pubblicamente lo ringrazio.
La sua gentile missiva contiene anche una domanda alla quale ritengo sia utile, per tutti i lettori di questo blog,rispondere pubblicamente:

1) "Facendo 100 la % di tutte le operazioni che effettui, quante orientativamente sono in percentuale le positive , le negative e se ti capita di chiuderle in pari?"


Nel rispondere, dico subito  che sono solito iniziare i miei post così:"Il trading sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili e il trading nel Forex non fa eccezione!
Come tutti i tipi di investimento, richiede conoscenza ed esperienza e, soprattutto, comporta dei rischi, rischi che io cerco di governare.
Non sempre ci riesco..
Il metodo, la stategia e la disciplina che ogni giorno,applico in real time su questo blog, infatti,non mi consentono di avere ragione SEMPRE ma, spesso e questo nel trading è una gran cosa, 
certamente, ma non è detto che sarà così anche in futuro!!"
Quindi caro lettore, sbaglio anch'io e mi  capita, certo, di chiudere operazioni in  pari o in perdita!
In che percentuale? 
Dal 12 febbraio 2011, le mie analisi e la mia operatività, in real time, sono postate su questo blog.
Scrivo sempre prima cosa  farò  e a che prezzo e quindi chi volesse cimentarsi in calcoli percentuali puo' farlo agevolmente!
Io sinceramente un calcolo percentuale, di questo genere, non l'ho mai fatto.
Va detto che,venale come sono,ho fatto e faccio altri tipi di calcoli sulla mia operatività: mi interessa sapere,in ogni momento, il guadagno,quello si in percentuale, sul capitale investito...che non dirò.
Prima di chiudere il post, scrivo una cosa che non c'entra con il nostro cortese lettore, ma puo' interessare tutti: il trader non fa previsioni, quelle le fanno i maghi ma, fa solo "ipotesi di lavoro" di cui, poi, ne verifica sul campo l'esattezza o meno.
Ora visto che il trading, di per se, è il mondo del probabile - del possibile- del comunque incerto-  io mi difendo , come trader, da questa"incertezza endogena" con i metodi,la strategia e la disciplina che quotidianamente, da piu di un anno, descrivo su questo  blog...
Per i motivi suddetti, concludo le mie analisi così:"Ricordando che le mie "ipotesi di lavoro", per quanto accurate, trattano di cose probabili,possibili ma,comunque, incerte, vi invito a procedere con la consueta cautelaprepariamoci , quindi, ad affrontare le prossime sessioni di lavoro, con serenità e giudizio".

Maurizio


maurizioforex su Skype adesso è...


Il mio stato




P.s.
DA FEBBRAIO 2012, LE ANALISI ED I SEGNALI BUY E SELL,SARANNO ACCESSIBILI A PAGAMENTO.
Via email, 4 analisi al mese, un analisi dettagliata alla settimana (tipo quelle postate a Natale e 31 dicembre e 7 gennaio), con la possibilità di ricevere su skype,se il caso lo richiedesse, messaggi di aggiornamento o comunicazioni urgenti per eventuali correzioni di rotta (vedi post 11 gennaio e 13 gennaio 2012).
Il costo del servizio,per il primo mese, è di 70 euro.

PERCHE' CONVIENE ABBONARSI

STAMPA DEL CONTRATTO

Il contratto e' prelevabile da qui

Per informazioni o prenotazioni: il mio indirizzo email è: maurizio.pirrotti@email.it


Ps
continuate a scrivermi:i vostri suggerimenti sono ben accetti!

0 commenti:

Posta un commento