venerdì 20 gennaio 2012

Eur/usd ed i.... sacri versetti

ore 11,11
Il cross dopo avere fatto oggi top a 1,2986 quota adesso1,2904.
Vi invitavo nel post precedente ad  andare a rileggere il post del 31 dicembre che conteneva le seguenti indicazioni:
"Per il sell: l'eventuale mancata tenuta di 1,2946 potrebbe condurre il cross nei pressi di 1,2942 e sulla mancata tenuta di quest'ultimo a 1,2930 e successivamente 1,2923 e poi 1,2910.
Attenendomi ai valori dati,seguirò il cross in entrambe le direzioni,anche in sell quindi, consapevole che, l'eventuale mancata tenuta di 1,2910 potrebbe condurre il cross in area 1,2897 e sull'eventuale mancata tenuta di quest'ultimo valore,il cross potrebbe giungere in area 1,2860.
Questo scrivo e comportandomi di conseguenza,questo farò,ribadisco:seguirò,come sempre, il cross ovunque decida di andare! Ovviamente salute permettendo....
Va detto, inoltre che, il cross potrebbe,sull'eventuale mancata tenuta di 1,2860, giungere  nei pressi di 1,2655, ovverossia, lambire la parte bassa del canalone sopra descritto e andare anche oltre.
Se si dovesse verificare questa ipotesi( mancata tenuta di 1,2860) seguirò il cross fino a 1,2850 e sulla eventuale mancata tenuta di 1,2850 proseguirò il sell attenendomi ai valori dati fino ai target indicati. 
Chiudo il post ricordando che le mie ipotesi di lavoro, per quanto accurate, trattano di cose probabili,possibili ma,comunque, incerte, quindi,invito a procedere con la consueta cautela e prepariamoci ad affrontare le prossime sessioni di lavoro,come sempre, con serenità e giudizio".
-------------------------------------------------------------------
Marco, (vedi oggi in chat)  i miei scritti, li chiama i "sacri versetti" heheeheh....
Ora, va bene Nostramauris ed è simpatica la battuta certo ma, non dimentichiamolo mai: nel trading non si fanno previsioni e meno che mai "profezie"
Come trader  faccio SOLO  ipotesi di lavoro che poi sottoponiamo (insieme)alla verifica del mercato l'unico in grado di dirci se sono corrette o meno .
Quando lo sono, come in questi mesi, ovviamente la soddisfazione è immensa.... 
Detto questo andiamo avanti e per la giornata di trading di oggi mica è finita qui! 
Le considerazioni generali e le  indicazioni buy e sell del post precedente(leggi) sono sempre valide.
Nel post precedente ci sono tutte le indicazioni e nelle  figure in esso riportate ci sono  tutti i "valori di sicurezza".
Abbiamo praticamente tutto ciò che ci occorre per continuare a fare trading con  ottimi profitti!
Per il sell abbiamo già visto.
Ora, come agire per il buy?
Come sappiamo,ormai dai post precedenti, abbiamo sempre a disposizione tre possibilità di trading:


  1. Metodologia della scala
  2. Seguire le indicazioni buy -sell sui valori dati
  3. Figura dell'Ottagono
Ognuno si scelga quella che ritiene la piu' congeniale al proprio modo di tradare e cioè:

    1. Chi vuole fare,per motivi suoi, poche operazioni segua il punto 2 ( long sulla eventuale tenuta di 1,29 senza dimenticare lo stop), avendo come target 1,3071 prima e sull'eventuale tenuta di 1,3071, top atteso a 1,3150. La parte alta del "canalone"tante volte descritto  è posta,come sappiamo,proprio a 1,3150.
    2. Chi vuole seguire i valori inscritti in figura, sulla tenuta di uno di essi può acquistare e vendere in vista della resistenza rappresentata da valore successivo.
    3. Chi ha tempo per stare davanti al monitor, e se la sente, puo' seguire la strategia piu' profittevole: "la metodologia della scala" e fare trading in entrambe le direzioni, utilizzando i valori riportati nel post precedente.



Maurizio


Maurizio su Skype adesso è...

Il mio stato



P.s.
DA FEBBRAIO 2012, LE ANALISI ED I SEGNALI BUY E SELL,SARANNO ACCESSIBILI A PAGAMENTO.
Via email, 4 analisi al mese, un analisi dettagliata alla settimana (tipo quelle postate a Natale e 31 dicembre e 7 gennaio), con la possibilità di ricevere su skype,se il caso lo richiedesse, messaggi di aggiornamento o comunicazioni urgenti per eventuali correzioni di rotta (vedi post 11 gennaio e 13 gennaio 2012).
Il costo del servizio,per il primo mese, è di 70 euro.

PERCHE' CONVIENE ABBONARSI

STAMPA DEL CONTRATTO

Il contratto e' prelevabile da qui

Per informazioni o prenotazioni: il mio indirizzo email è: maurizio.pirrotti@email.it


Ps
continuate a scrivermi:i vostri suggerimenti sono ben accetti!

0 commenti:

Posta un commento