sabato 2 aprile 2011

Buy-sell ed efficacia delle sintesi

Nei riquadri a dx e sx del blog ho riportato, settimane fa, la mia opinione in sintesi su vari cross.
Si tratta di cross che, una volta generato il segnale,mi hanno visto in buy fino adesso.
Oggi in parecchi mi chiedono aggiornamenti ed io intendo darli.
Su EUR/GBP dal 23 febbraio abbiamo avuto un ulteriore conferma del rialzo.
Adesso siamo intorno a 0,8835.Intorno a 0,90 uscirò prendendo i profitti.
Come continuare poi si vedrà.
Su eur/jpy ho avviato l'operazione denominata "Shiawase" che tutti voi conoscete.
Sopra 115 sono entrato buy.Sono uscito sospendendo tutto quando è accaduto lo tzunami.
Sono ritornato buy quando il valore era di nuovo 115.
Adesso siamo a 119,63. Intorno a 121  prenderò profitto e poi si vedrà.
Ho target molto ambiziosi (137-138,50) e quando sarà il momento rientrerò.
Su eur/usd è in corso l'operazione 1,4330 e fin che regge 1,40 proseguo verso il target.
Ora vorrei farvi notare una altra cosa interessante
Su usd/jpy proprio sopra 84 è scattato un segnale di acquisto (siamo a 84,06) ed in settimana avremo modo di verificare se il segnale è corretto.
Come vedete: pianificando per tempo il lavoro da fare,possiamo  preparare delle sintesi molto efficaci che ci consentono di entrare in un trade al "momento giusto".
Nel frattempo,gli altri trade sui cross oggetto del nostro studio,lasciamoli agli...altri.
Un ultima considerazione e concludo: non è necessario fare trading  tutti i giorni!
Se lo studio di base che avete preparato, sul medio periodo, è ben fatto non solo sarete in grado di riconoscere il "momento giusto" per entrare ma,anche, il momento "giusto" per prendere profitto.
Nel frattempo non occorre fare...nulla.
Piazzate lo stop sul valore di ingresso e ....aspettate :  i guadagni arriveranno a voi come logica conseguenza di un lavoro ben fatto!

Ps
IMPORTANTE: Se volete operare nel medio periodo,ogni tanto ricordatevi di alzare gli stop a protezione dei profitti!!!

Maurizio

0 commenti:

Posta un commento